Maduro: "È in atto un tentativo di golpe in Venezuela. Una sorta di Guaido 2.0"

Maduro: "È in atto un tentativo di golpe in Venezuela. Una sorta di Guaido 2.0"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) ha proclamato ufficialmente Nicolas Maduro presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela per il periodo 2025-2031.

“Sconfiggere il fascismo e i suoi demoni è un'impresa storica e il nostro popolo ce l'ha fatta! Ancora una volta, il nostro popolo ce l'ha fatta!”. Ha detto il presidente Maduro dopo aver ricevuto ufficialmente la credenziale che gli permetterà di governare il Paese fino al 2031.

“La pace e l'unità in Venezuela sono irreversibili”, ha sottolineato e ha denunciato che l'estrema destra venezuelana ha lanciato un tentativo di golpe fascista per ignorare i risultati delle elezioni.

Il leader bolivariano ha anche sottolineato che i politici sostenuti dagli Stati Uniti che mettono in discussione le elezioni del 2024 sono gli stessi che hanno guidato gruppi violenti che hanno cercato di seminare caos e violenza in precedenti occasioni.

“Oggi stanno provando i primi passi per destabilizzare il Venezuela e imporre una cappa di danno e aggressione. Tuttavia, dico a coloro che sostengono l'operazione contro la democrazia che conosciamo già questo film. E questa volta non ci sarà alcuna debolezza”, ha sottolineato Maduro.

“È in atto un tentativo di imporre un colpo di Stato in Venezuela, di natura fascista e controrivoluzionaria. Una sorta di Guaido 2.0. Lo abbiamo già sperimentato. Abbiamo visto lo stesso film, con una sceneggiatura simile. I protagonisti sono gli stessi”, ha poi aggiunto.

Ha rivelato che oggi stanno riproponendo gli stessi passi falliti per destabilizzare il Paese e danneggiare il popolo.

“Ai golpisti, a coloro che sono coinvolti e a coloro che appoggiano questa operazione, dico che conosciamo già il film e che questa volta non ci sarà alcuna debolezza. Questa volta la Costituzione sarà rispettata, la legge sarà rispettata e l'odio, il fascismo, la menzogna e la manipolazione non saranno imposti”.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria” di Geraldina Colotti I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam di Leonardo Sinigaglia La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin" di Francesco Santoianni Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

La volontà popolare come mito da sfatare di Giuseppe Giannini La volontà popolare come mito da sfatare

La volontà popolare come mito da sfatare

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Le principali tappe del declino italiano  di Gilberto Trombetta Le principali tappe del declino italiano

Le principali tappe del declino italiano

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE di Michelangelo Severgnini RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio.... di Giuseppe Masala Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina di Paolo Arigotti Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L’autonomia differenziata è una truffa di Michele Blanco L’autonomia differenziata è una truffa

L’autonomia differenziata è una truffa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti