Maduro contro gli USA: "La guerra è un grande affare per l'impero"

1314
Maduro contro gli USA: "La guerra è un grande affare per l'impero"

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha contestato l'intenzione dei senatori statunitensi di approvare un pacchetto di aiuti militari da 95 miliardi di dollari per tre zone problematiche - Ucraina, Israele e Taiwan - che ha già ricevuto il via libera dalla Camera dei Rappresentanti.

"Quei 95 miliardi di dollari non sono destinati al popolo ucraino, né a porre fine al genocidio contro il popolo palestinese, né allo sviluppo. Sono destinati all'industria degli armamenti statunitense. Quello che stanno facendo è immorale", ha dichiarato il leader venezuelano durante il programma "Con Maduro +".

"E sono 95 miliardi per la morte, per massacrare il popolo palestinese, per continuare la guerra contro la Russia e per iniziare un nuovo fronte di guerra contro la Cina a Taiwan, perché stanno preparando un fronte di guerra in Cina", ha concluso Maduro.

Il leader venezuelano ha ragionato sul fatto che questa somma potrebbe essere utilizzata per costruire scuole in Africa, America Latina e Caraibi, cliniche e ospedali, così come per costruire intere industrie e porre fine alla carestia in varie parti del mondo, o per porre fine alla migrazione illegale promuovendo lo sviluppo.

"Non approvano un solo dollaro per lo sviluppo e approvano 95 miliardi di dollari per la guerra. Perché? Perché la guerra è un grande affare per l'impero", ha argomentato Maduro, ricordando che 21 Stati USA "producono armi".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Trump-Zelensky, leggere la realtà di Marco Bonsanto Trump-Zelensky, leggere la realtà

Trump-Zelensky, leggere la realtà

 Finis Americae: si sgonfia la bolla di Wall Street di Giuseppe Masala  Finis Americae: si sgonfia la bolla di Wall Street

Finis Americae: si sgonfia la bolla di Wall Street

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia? di Paolo Desogus Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Area flegrea e il famoso "IT Alert" di Francesco Santoianni Area flegrea e il famoso "IT Alert"

Area flegrea e il famoso "IT Alert"

La deriva di un continente in guerra di Giuseppe Giannini La deriva di un continente in guerra

La deriva di un continente in guerra

Un quesito (che ci riguarda) sui fatti in Romania di Antonio Di Siena Un quesito (che ci riguarda) sui fatti in Romania

Un quesito (che ci riguarda) sui fatti in Romania

Il valico di Al-Hamran e la riconoscenza di HTS per i Curdi di Michelangelo Severgnini Il valico di Al-Hamran e la riconoscenza di HTS per i Curdi

Il valico di Al-Hamran e la riconoscenza di HTS per i Curdi

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX" di Giorgio Cremaschi Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti