Maduro: l'opposizione estremista vuole "un'ecatombe" in Venezuela
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha denunciato che l'ala estremista dell'opposizione sta puntando su “un'ecatombe” per cercare di stravolgere l'esito delle elezioni presidenziali del 28 luglio.
“Stanno cercando un'ecatombe, una tragedia, qualcosa di forte, che cambi il corso di ciò che accadrà in Venezuela il 28 luglio, e dobbiamo essere attenti: mille occhi, mille orecchie”, ha avvertito il presidente durante un comizio di massa a Ciudad Guayana, nel sud-est del Paese.
ÚLTIMA HORA | Maduro desde San Félix: "Los patarucos están buscando una hecatombe para cambiar el curso de Venezuela el 28J"
— AlbertoRodNews (@AlbertoRodNews) July 15, 2024
"Llueva, truene y relampaguee, el 28J vamos a tener la victoria más grande, vamos a ganar por paliza en Guayana y todo el país" https://t.co/Wr0xfYVRhH pic.twitter.com/sJseWpBbSm
Maduro ha invitato a ricordare che poche settimane fa è stato scoperto un tentativo di sabotaggio del più antico dei due ponti che attraversano il potente fiume Orinoco. “Hanno tagliato i cavi di manutenzione a una delle estremità per creare una catastrofe, causare danni e poi andare a gridare 'colpa di Maduro'”.
Infine, ha assicurato che “con la pioggia, il tuono o il sole, il 28 luglio” il chavismo otterrà “la più grande vittoria elettorale nella storia del Venezuela”.