Marcia indietro paesi europei. Non ci sarà risoluzione contro Iran all'AIEA

Marcia indietro paesi europei. Non ci sarà risoluzione contro Iran all'AIEA

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'Europa non presenterà all'AIEA una risoluzione contro l'Iran per l'interruzione dell'attuazione del Protocollo aggiuntivo al Trattato di non proliferazione (TNP).

Francia, Regno Unito e Germania avevano programmato di presentare una risoluzione in una riunione del consiglio dei governatori dell'AIEA che criticava la sospensione di alcune ispezioni dell'agenzia da parte dell'Iran.

Tuttavia, fonti diplomatiche hanno affermato oggi che la risoluzione non verrà presentata, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa francese AFP .

La decisione di rinviarla è stata presa "per dare tempo alla diplomazia", ??ha sottolineato una fonte diplomatica, ricordando"iniziative intraprese dal (direttore generale dell'AIEA Rafael) Grossi" e segnali di "buona fede" da parte iraniana.

Intervenendo in una conferenza stampa dopo aver appreso di questa tripla misura europea, Grossi ha rivelato che un incontro tecnico con l'Iran è previsto per il mese prossimo.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci di Francesco Santoianni I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta? di Antonio Di Siena Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti