Mascherine all'aperto: inutili, necessarie o dannose per la salute?

26435
Mascherine all'aperto: inutili, necessarie o dannose per la salute?



di Francesco Santoianni 


Senza la mascherina!!! Giovinastro festeggia la fine della quarantena senza mascherina! È ormai il refrain di tutti i reportages e di tutti i politicanti-sceriffi che minacciano una nuova generale, quarantena per colpa del suddetto giovinastro. Ma, oggi, la mascherina – oltre ad attestare un asservimento al potere - serve a qualcosa? In questa intervista il prof. Giulio Tarro spiegava che, con decine di milioni di italiani che si sono infettati dal Sars-COV-2,  la mascherina, oggi, al pari di molte altre “misure profilattiche” è assolutamente inutile.

Qui solo poche righe.

Intanto, una domanda. Perché si impone la mascherina anche ai bambini sopra i sei anni? Nessun bambino finora è morto per Covid (tanto è vero che i media, ora, sono costretti ad inventarsi la bufala della Sindrome di Kawasakiprovocata” dal Sars-COV-2  anche se il tampone e le analisi sierologiche risultano negativi) e allora perché costringere un bambino, già stremato da due mesi di lockdown, a respirare anidride carbonica tramite la mascherina? Perché non può correre libero in un parco senza stramazzare dopo pochi metri? Aspettando i pareri dei tanti esperti a pagamento e le reazioni dei tanti sceriffi pronti ad additare all’untore, un’altra domanda.

Ma esattamente, in cosa dovrebbe consistere questa “mascherina”? Agli inizi dell’emergenza Covid, quando l’uso della mascherina, certamente, avrebbe permesso di rallentare il contagio, le mascherine non furono imposte. E perché? Ovvio: perché (grazie alla dabbenaggine delle nostre autorità) le mascherine non c’erano. Ci fu allora chi propose di permettere l’uso di mascherine realizzate in casa. Giammai! Le mascherine dovevano assolutamente avere il marchio CEE; e in TV fu tutto un viavai di reparti NAS dei Carabinieri che sequestravano mascherine senza questo marchio. Ora (che le mascherine si trovano) l’Istituto superiore della Sanità, candidamente, permette l’uso di mascherine realizzate anche a casa.

Mascherine bianche, colorate, di cotone, di plastica FPP1, FPP2, FPP3, con il tricolore, con il logo della squadra del cuore… qualsiasi cosa pure un foulard. L’importante è coprirsi la faccia e accettare la nuova sudditanza.

Nel frattempo, sui problemi e la dannosità delle mascherine (non solo all'aperto) iniziano a crescere le voce critiche come quella del Prof. Bassetti. Con la stagione estiva e i 35 gradi che incombono su bambini e anziani è il momento di sollevare la questione adesso, prima che la caccia agli untori si sia allargata rendendo impossibile ogni cosa.


 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS di Michelangelo Severgnini Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti