Medvedev: l'alternativa ai BRICS è "la guerra totale fino allo sterminio completo dell'umanità"
Nelle condizioni attuali, un mondo senza equilibrio “non durerà nemmeno una decina di anni”, ha affermato l’ex presidente russo.
La mancata instaurazione di un nuovo ordine mondiale composto da nuovi centri politici non ha altra alternativa che una "guerra totale.”
L’avvertimento è stato lanciato dall’ex Presidente russo e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza del Paese euroasiatico, Dimitri Medvedev.
"E da qui possiamo già vedere le prospettive per un nuovo equilibrio: l'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai, i BRICS, altre alleanze regionali e il pieno sviluppo delle relazioni con i paesi del Sud del mondo" ha spiegato.
"Dopo tutto, l'alternativa a un simile equilibrio di potere è la guerra totale fino allo sterminio completo dell'umanità", ha avvertito.
In questo contesto, Medvedev ha sottolineato che, nelle condizioni attuali, un mondo senza equilibrio “non durerà nemmeno una decina di anni.”
Allo stesso modo, ha indicato che l’obiettivo di Washington è “il dominio sul Vecchio Mondo”, così come sul resto del pianeta. Tuttavia, ha ricordato che la stessa politica statunitense contribuisce al “massimo indebolimento e umiliazione dell’Occidente.”