Milena Gabanelli e i nuovi 2 mantra per il popolo della sinistretta ornamentale

Milena Gabanelli e i nuovi 2 mantra per il popolo della sinistretta ornamentale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

di Giuliano Marrucci

 

Il caso da manuale del nuovo pensiero socialsciovinista che è destinato ad essere egemone in occidente nei prossimi 15/20 anni ce lo offre su un piatto d'argento la sempre attivissima Milena Gabanelli.

In questi 20 anni ho avuto l'opportunità di vedere da vicino quanto fosse capace di anticipare le future tendenze del Senso Comune, oltre ogni tradizionale distinzione tra destra e sinistra: dal primato della società civile all'antipolitica, passando per il consumerismo, l'ambientalismo, la critica ai sindacati e ai lacciuoli burocratici che ostacolano le imprese.

Un mescolone senza capo né coda, che ha sistematicamente tratto d'inganno il popolo della sinistretta ornamentale in cerca d'autore.

Quali siano adesso gli ingredienti principali del mescolone che ci aspetta è piuttosto chiaro: un po' di redistribuzione e guerra senza quartiere alla minaccia cinese in nome di una concezione astratta dei diritti umani, che si continua stranamente a presupporre l'occidente rispetti anche quando per 30 anni non si è fatto altro che documentare continuamente il contrario.

Perchè l'ideologia è proprio questa cosa qua: una continua smentita dei dati concreti di fatto che si scoprono mano a mano.

E non c'è niente di più ideologico di chi si professa post-ideologico.

 

(da Facebook)

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia di Francesco Erspamer  3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

3 considerazioni sui dati Istat della povertà in Italia

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia di Francesco Santoianni Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

Astrazeneca, valzer di articoli che scompaiono per magia

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5? di Antonio Di Siena Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti