Mosca: gli USA non potranno mai più presentarsi come un modello di democrazia

Mosca: gli USA non potranno mai più presentarsi come un modello di democrazia

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Le autorità russe sottolineano che gli Stati Uniti non possono dare agli altri lezioni di democrazia, specialmente dopo l'assalto dei sostenitori di Trump a Capitol Hill.

La portavoce del ministero degli Esteri russo, María Zakharova, ha condiviso oggi su Facebook un tweet di una giornalista nordamericana in cui sostiene che "gli Stati Uniti non potranno mai più dire al mondo che siamo il modello di democrazia".

 
Pubblicato da Maria Zakharova su Mercoledì 6 gennaio 2021

Il ministero degli Esteri russo ha reagito a questo evento violento, criticando il sistema elettorale statunitense per essere "soggetto a violazioni".

"Gli eventi a Washington mostrano che il processo elettorale statunitense è arcaico, non soddisfa gli standard moderni ed è soggetto a violazioni".

La cancelleria russa si è rammaricato che il popolo americano stia vivendo un "momento così drammatico nella propria storia" e ha auspicato che questa nazione "sopravviva con dignità" a questa fase.

Nel suo account Twitter, il vice rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Dmitry Polyanskiy, ha messo in dubbio che alcuni leader statunitensi hanno concettualizzato l'assalto al Campidoglio come "terrorismo interno" e allo stesso tempo lo classificano come una "rivoluzione della dignità" eventi simili e molto più sanguinosi a Kiev nel 2014, alludendo al colpo di stato appoggiato dagli Stati Uniti che ha estromesso dal potere il presidente ucraino Viktor Yanukovich.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE di Giorgio Cremaschi 29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

E ora che succede con la seconda dose Pfizer? di Francesco Santoianni E ora che succede con la seconda dose Pfizer?

E ora che succede con la seconda dose Pfizer?

La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica   di Bruno Guigue La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica

La farsa di Capitol Hill e la fiction democratica

La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default di Antonio Di Siena La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default

La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti