Mosca sulle nuove sanzioni USA: "Reagiremo con forza. La risposta sarà inevitabile "

Mosca sulle nuove sanzioni USA: "Reagiremo con forza. La risposta sarà inevitabile "

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La portavoce del ministero degli esteri Maria Zakharova ha dichiarato che dopo le nuove sanzioni, il ministero degli Esteri russo convocherà l'ambasciatore degli Stati Uniti e il colloquio sarà difficile: “Abbiamo ripetutamente messo in guardia gli Stati Uniti sulle conseguenze dei loro passi ostili, che aumentano pericolosamente il grado di confronto tra i nostri paesi. Ciò non soddisfa gli interessi dei popoli delle due principali potenze nucleari, che hanno (intendo i paesi) responsabilità storica."

Inoltre, ha ricordato la portavoce che "Joe Biden ha espresso interesse per la normalizzazione delle relazioni russo- americane, ma le azioni della sua amministrazione indicano il contrario. Gli Stati Uniti non sono pronti a sopportare la realtà oggettiva di un mondo multipolare che esclude l'egemonia americana, facendo affidamento sulla pressione delle sanzioni e sull'ingerenza nei nostri affari interni."

Infine, Zakharova ha ricordato che "Washington deve rendersi conto che dovrà pagare il prezzo per il degrado delle relazioni bilaterali. La responsabilità di ciò che sta accadendo ricade interamente sugli Stati Uniti."

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

In Campania trasporto pubblico vietato ai non vaccinati? di Francesco Santoianni In Campania trasporto pubblico vietato ai non vaccinati?

In Campania trasporto pubblico vietato ai non vaccinati?

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia di Thomas Fazi Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Il vero "dividendo dell'euro" di Gilberto Trombetta Il vero "dividendo dell'euro"

Il vero "dividendo dell'euro"

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi di Pasquale Cicalese Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti