Nikolay Patrushev definisce gli USA "il più grande dittatore del mondo"

Nikolay Patrushev definisce gli USA "il più grande dittatore del mondo"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il Segretario del Consiglio di sicurezza russo ha spiegato in un'intervista a Rossiyskaya Gazeta perché gli Stati Uniti e la NATO accusano la Russia di aggressione contro l'Ucraina, pur essendo essi stessi partecipanti diretti al conflitto con i loro obiettivi e scopi ben precisi.

Washington viola la sovranità di altri Paesi pur sostenendo di sostenere la libertà di parola ed è il più grande dittatore del mondo, denunciato Nikolay Patrushev al quotidiano russo. 

"Mentre parlano senza pudore di libertà di scelta, gli Stati Uniti, che si sono proclamati il più grande dittatore del mondo, in realtà si limiteranno ad abusare dei Paesi di cui hanno violato la sovranità e la democrazia", ha dichiarato, commentando l'imminente Summit per la Democrazia.

Patrushev ha sottolineato che questo evento, organizzato dalla Casa Bianca, "si svolge certamente nel quadro della corsa presidenziale statunitense già iniziata". Ritiene che il vertice sarà "un altro incontro a favore dell'ordine mondiale, dove Washington vuole giocare un ruolo centrale a tempo indeterminato, e ogni dissidente può essere etichettato come 'Stati non democratici'".

"Ancora una volta, gli Stati Uniti si proclameranno difensori del diritto internazionale e dichiareranno che il resto del mondo deve seguire le loro regole. Gli avversari geopolitici saranno deliberatamente accusati ingiustamente di crimini di guerra e corruzione, ma come al solito si chiuderà un occhio sui veri atti di genocidio e frode finanziaria commessi con l'approvazione della Casa Bianca", ha aggiunto Patrushev.

L’alto dirigente russo ritiene inoltre che verranno fatte promesse per sfamare gli affamati e rilasciare coloro che sono stati ingiustamente imprigionati. "Tuttavia, rimarranno in silenzio sul fatto che circa un quinto di tutti i prigionieri del mondo sono detenuti nelle carceri statunitensi, compresi quelli condannati a più ergastoli. Sosterranno con zelo i diritti delle minoranze sessuali e imporranno un'"agenda verde" all'intero pianeta, aggravando la crisi energetica nei Paesi satelliti”. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti