Novità per Twitter, verso il lancio dei "Super Follows"

Novità per Twitter, verso il lancio dei "Super Follows"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Nell'ambito di un evento tenutosi giovedì scorso, il social network Twitter ha presentato i "Super Follows", abbonamenti a pagamento che consentiranno agli utenti di accedere a contenuti esclusivi, riporta 9to5Mac .

Il servizio, su cui l'azienda sta lavorando da tempo, offrirà ai creatori la possibilità di "monetizzare direttamente" il proprio pubblico su Twitter, competendo così con altre piattaforme come Patreon e OnlyFans.

Durante la presentazione, Twitter ha condiviso diversi screenshot della nuova funzionalità, che, tra gli altri vantaggi, includono badge dello sponsor, newsletter per soli abbonati, contenuti esclusivi, offerte, sconti e accesso alla community.

Altre funzioni

Gli abbonamenti a "Super Follow" costeranno $ 4,99 al mese, anche se offrono la possibilità di essere annullati in qualsiasi momento. Secondo il giornalista Alex Heath, potrebbero avere un impatto "significativo".

Twitter ha anche rivelato che sta lavorando a una nuova funzionalità per i gruppi, un'altra sugli obiettivi di crescita del business e una nuova "modalità sicura" che bloccherà e silenzierà automaticamente gli account che abusano degli standard della comunità. Non è ancora specificato quando verranno introdotte queste nuove funzionalità.

Infine, il popolare social network ha annunciato di aver fissato un obiettivo di "almeno raddoppiare le entrate annuali totali da 3,7 miliardi di dollari nel 2020 a 7,5 miliardi di dollari o più entro il 2023", oltre a raggiungere almeno 315 milioni di dollari di utenti monetizzabili.

 

Potrebbe anche interessarti

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci di Francesco Santoianni I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta? di Antonio Di Siena Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti