Nuovo bombardamento ucraino contro i civili a Belgorod
Secondo quanto ha riferito il governatore dell'omonima provincia, Vyacheslav Gladkov, “le truppe del regime di Kiev hanno nuovamente bombardato la popolazione civile nella città russa di Belgorod e nei suoi dintorni.”
La ciudad rusa de Bélgorod y la provincia vuelven a estar bajo ataque ucraniano, se declarado un incendio en los suburbios pic.twitter.com/aJYPz7NOE1
— Sepa Más (@Sepa_mass) March 19, 2024
In seguito all'attacco, tre persone sono rimaste ferite in un insediamento. Un adolescente di 14 anni ha subito un'amputazione parziale di un arto superiore e ferite da schegge. nche sua madre ha riportato ferite da schegge. Entrambe le vittime sono in gravi condizioni. Anche un'altra donna ha subito ferite da schegge.
Inoltre, secondo i dati preliminari, sono state danneggiate 10 case e diversi appartamenti nella città, sono state rotte anche le finestre di una scuola e di un asilo, oltre a 13 automobili, 3 delle quali bruciate.
Da parte sua, il Ministero della Difesa ha comunciato che le forze russe hanno sventato "un altro tentativo del regime di Kiev di lanciare un attacco terroristico" utilizzando lanciarazzi multipli RM-70 Vampire.