Onu: 250 palestinesi uccisi dagli attacchi di Israele in 5 giorni
Tra lunedì e venerdì pomeriggio, 252 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza e 753 sono rimasti feriti, ha comunicato l’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) nel suo ultimo rapporto sulla situazione nel territorio palestinese.
Intensi attacchi aerei israeliani hanno preso di mira i campi profughi di Nuseirat, Bureij e Maghazi nella Striscia di Gaza centrale, ha precisato l'OCHA.
Un magazzino del Programma Alimentare Mondiale a Deir el-Balah è stato danneggiato giovedì scorso colpito da un missile israeliano che centrato un mulino adiacente, costringendo l'agenzia alimentare delle Nazioni Unite a sospendere temporaneamente le operazioni nel sito.
Lo stesso giorno, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF) ha riferito che nove bambini su 10 a Gaza soffrono di grave povertà alimentare e sopravvivono con due o meno gruppi alimentari ogni giorno.
Le operazioni militari a Gaza “hanno destabilizzato in modo significativo i flussi di aiuti umanitari, costringendo le Nazioni Unite e i partner a riorganizzare l’intera operazione”, ha, infine, denunciati, l’OCHA.
--------------------------------------------------------
A GAZA LA SITUAZIONE UMANITARIA E' FUORI CONTROLLO. LA PULIZIA ETNICA DECISA
C'E' UNA ONG, GAZZELLA ONLUS, CHE NON SI ARRENDE A QUESTE BARBARIE E OGNI GIORNO, EROICAMENTE, PORTA BENI DI PRIMA NECESSITA' ALLA POPOLAZIONE STREMATA
L'ANTIDIPLOMATICO E LAD EDIZIONI, INSIEME A Q EDIZIONI, E' IMPEGNATA ALLA RACCOLTA FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI ALLA POPOLAZIONE DI GAZA