'Orruda 2024': avviate le prime esercitazioni congiunte Russia-Indonesia

1941
'Orruda 2024': avviate le prime esercitazioni congiunte Russia-Indonesia

La prima esercitazione congiunta delle marine russa e indonesiana, Orruda 2024, è iniziata nella città di Surabaya in Indonesia, come riferisce l’agenzia RIA Novosti.

Alla cerimonia di apertura dell'esercitazione hanno partecipato il comando della Marina indonesiana e il comandante della flottiglia Primorsky di diverse forze della flotta del Pacifico, il contrammiraglio Alexey Sysuev.

“La cooperazione militare è una parte naturale dei nostri legami interstatali. Sono particolarmente lieto di notare che abbiamo relazioni molto profonde e sincere tra le marine indonesiane e russe", ha affermato l'ambasciatore russo in Indonesia Sergei Tolchenov, aggiungendo che le esercitazioni saranno una buona conferma dei contatti e della forte amicizia tra i popoli.

La prima esercitazione bilaterale tra le marine dei due paesi, ‘Orruda 2024’, è stata annunciata ad agosto. Sono iniziati il 4 novembre e dureranno fino all'8 novembre. L'esercitazione consisterà in una fase base (porto) e in mare. Si terranno rispettivamente a Surabaya e nel Mar di Giava.

Il giorno prima un distaccamento di navi della flotta del Pacifico aveva fatto scalo amichevole al porto di Tanjung Perak, nella città indonesiana di Surabaya. Il distaccamento comprendeva le corvette “Gromky”, “Rezky”, “Eroe della Federazione Russa Aldar Tsydenzhapov” e la nave appoggio “Pechenga”.

In precedenza, le navi da guerra della Marina russa e della Marina cinese avevano condotto addestramenti di salvataggio nel Mar Cinese Orientale. Inoltre, nel Mar del Giappone avevano avuto luogo lanci congiunti di missili e artiglieria tra Russia e Cina nell’ambito delle esercitazioni Ocean-2024.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti