Patrushev incontra alti funzionari di Bolivia, Brasile e Cuba
Il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev ha incontrato a Mosca alti funzionari di Bolivia, Brasile e Cuba, ha riferito il servizio stampa del Consiglio.
"A Mosca, il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev ha tenuto una riunione di lavoro con il ministro degli Interni cubano Lazaro Alvarez Casas, durante la quale è stata discussa la cooperazione russo-cubana tra le forze dell'ordine e gli organi giudiziari", si legge nel comunicato secondo quanto riferisce Sputnik.
Il comunicato indica inoltre che Pátrushev ha incontrato il consigliere presidenziale boliviano per la sicurezza, José Hugo Moldiz, e l'assistente speciale del presidente brasiliano per gli affari internazionali, Celso Amorim.
"Nel colloquio con il consigliere presidenziale boliviano per la sicurezza è stata prestata particolare attenzione alla situazione nella regione latinoamericana", ha aggiunto il servizio stampa.
Con il rappresentante brasiliano, Patrushev ha discusso dell'interazione tra la Russia e il Brasile in ambito multilaterale, nonché delle questioni relative alla cooperazione russo-brasiliana in materia di sicurezza.