Paura e ansia a Khan Younis, Israele emette ordine di evacuazione
L'agenzia di stampa AFP, citata da Al Jazeera, ha riferito di un'ondata di attacchi israeliani nel sud di Gaza, mentre i palestinesi fuggono dalle aree della città di Khan Younis e di Rafah in seguito all'ordine israeliano di evacuazione immediata.
Testimoni hanno confermato all'agenzia di stampa AFP di attacchi multipli nella città di Khan Younis e dintorni, dove almeno otto persone sono state uccise e più di 30 sono state ferite durante la notte, secondo una fonte medica e la Società della Mezzaluna Rossa Palestinese.
Ahmad Najjar, un residente dell'area di Bani Suheila di Khan Younis, ha dichiarato che è in corso "un grande esodo di residenti".
"La paura e l'ansia estrema hanno attanagliato la gente dopo l'ordine di evacuazione", ha raccontato.
L'ordine di evacuazione emesso per la parte orientale di Khan Younis "significa in genere che le forze israeliane entreranno nell'area entro 24 ore", hanno avvertito dl'Institute for the Study of War (ISW) e il Critical Threats Project (CTP) nel loro ultimo rapporto sul campo di battaglia.
-----
L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.