Per ridurre le vittime civili a Gaza, gli Usa valutano... nuovi aiuti umanitari a Israele!

Per ridurre le vittime civili a Gaza, gli Usa valutano... nuovi aiuti umanitari a Israele!

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Diversi media hanno riferito che all'interno dell'amministrazione Biden si stia discutendo di condizionare gli aiuti militari a Israele in caso di invasione di Rafah, per ridurre le vittime civili. L'ipotesi era che gli Stati Uniti potessero minacciare di tagliare o ridurre le forniture di armi a Israele, ma secondo un rapporto di ABC News, gli Stati Uniti potrebbero fare il contrario. E' quello che scrive Dave Decamp per AntiWar.

Il rapporto di ABC ha citato funzionari statunitensi che hanno affermato come gli Stati Uniti non abbiano preso una decisione sull'utilizzo degli aiuti militari. "E' possibile che vengano offerti ulteriori aiuti come incentivo" per ridurre le vittime civili ironizza Decamp.

I funzionari statunitensi hanno fatto questi commenti in risposta a un loro collega israeliano che si lamentava del fatto che le spedizioni di armi statunitensi non arrivavano abbastanza velocemente. Il funzionario ha lamentato che sulla scia del 7 ottobre, le armi americane “stavano arrivando molto velocemente”, ma “ora stiamo scoprendo che la loro spedizione è molto lenta”.

Da Washington hanno negato che ci sia stato un rallentamento intenzionale nelle spedizioni di armi a Israele. Interrogato sulle affermazioni israeliane, il portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, John Kirby, ha ribadito che gli Stati Uniti continuano a fornire armi a Israele.

"Non entrerò nella sequenza temporale per ogni singolo sistema che viene fornito", ha detto Kirby. “Continuiamo a sostenere Israele con le sue esigenze di autodifesa. Ciò non cambierà e siamo stati molto, molto diretti al riguardo.”

Gli Stati Uniti forniscono a Israele 3,8 miliardi di dollari in aiuti militari annuali e l’amministrazione Biden ha approvato oltre 100 accordi sulle armi dal 7 ottobre per sostenere il massacro di massa dei palestinesi a Gaza. Gli Stati Uniti stanno cercando di dare a Israele altri 14 miliardi di dollari come parte di un disegno di legge di aiuti militari esteri da 95 miliardi di dollari che è passato al Senato ma deve ancora essere votato alla Camera.

 

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti