Per "vecchie abitudini" Arcuri si riferisce alla distruzione della sanità pubblica?

6447
Per "vecchie abitudini" Arcuri si riferisce alla distruzione della sanità pubblica?


di Diego Angelo Bertozzi 


Che io sia un poco rompicazzo è fuor di dubbio. Fatta la indispensabile premessa, posso dire che le parole del commissario Arcuri sulla impossibilità di "tornare alle vecchie abitudini" non posso digerirle. Prima di tutto perché le vecchie abitudini sono anche la nostra vita vissuta (abbracci a cari, esposizione condivisa e tattile dei sentimenti, gruppi, assembramenti, natura, divertimento, scambio, politica ecc ecc...) poi perché questa espressione scarica sempre e solo sui singoli la responsabilità della diffusione del virus.

E se, invece, ci ricordassimo che le "vecchie abitudini" sono le scelte politiche di devastazione della sanità e di tutto ciò che è pubblico in questo Paese?

Ed è vomitevole questo uso dei morti, del numero dei morti per inchiodarmi a responsabilità che solo in minima parte sono mie. Non ci sono solo morti per covid, ci sono morti, ogni giorno. Ed il silenzio è il miglior rispetto.

Caro commissario veda di ricordare le "vecchie abitudini" a qualcun altro.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Trump-Zelensky, leggere la realtà di Marco Bonsanto Trump-Zelensky, leggere la realtà

Trump-Zelensky, leggere la realtà

 Finis Americae: si sgonfia la bolla di Wall Street di Giuseppe Masala  Finis Americae: si sgonfia la bolla di Wall Street

Finis Americae: si sgonfia la bolla di Wall Street

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia? di Paolo Desogus Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Area flegrea e il famoso "IT Alert" di Francesco Santoianni Area flegrea e il famoso "IT Alert"

Area flegrea e il famoso "IT Alert"

La deriva di un continente in guerra di Giuseppe Giannini La deriva di un continente in guerra

La deriva di un continente in guerra

Un quesito (che ci riguarda) sui fatti in Romania di Antonio Di Siena Un quesito (che ci riguarda) sui fatti in Romania

Un quesito (che ci riguarda) sui fatti in Romania

Il valico di Al-Hamran e la riconoscenza di HTS per i Curdi di Michelangelo Severgnini Il valico di Al-Hamran e la riconoscenza di HTS per i Curdi

Il valico di Al-Hamran e la riconoscenza di HTS per i Curdi

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX" di Giorgio Cremaschi Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti