Peskov: La NATO è in conflitto diretto con la Russia

Peskov: La NATO è in conflitto diretto con la Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Ieri, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha affermato che la NATO è in uno scontro diretto con la Russia per il conflitto in Ucraina.

All'inizio della giornata di ieri, il segretario della NATO Jens Stoltenberg ha chiesto la revoca delle restrizioni sull'uso da parte dell'Ucraina delle armi fornite dai membri della NATO per attaccare i territori russi.

Peskov ha osservato che le dichiarazioni di Stoltenberg possono essere considerate solo come la posizione ufficiale dell'intero blocco militare guidato dagli Stati Uniti e la Russia risponderà di conseguenza.

“Questa non può essere la sua opinione personale. È un funzionario, è il segretario dell'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico, e questa è la nostra percezione", ha spiegato il portavoce del Cremlino.

Peskov ha anche ricordato che la NATO è direttamente coinvolta nel conflitto in Ucraina, aggiungendo che l'alleanza sta aumentando il grado di escalation.

"Il blocco NATO guidato dagli Stati Uniti non solo è stato direttamente coinvolto nello scontro con la Russia, ma ora sta cadendo in 'estasi da guerra'. Questa è la realtà con cui dobbiamo continuare ad affrontare", ha concluso Peskov. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Loretta Napoleoni - Sul "femminismo" di Oprah e Kamala di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Sul "femminismo" di Oprah e Kamala

Loretta Napoleoni - Sul "femminismo" di Oprah e Kamala

Il 25 agosto, le comunità di nuovo al voto in Venezuela di Geraldina Colotti Il 25 agosto, le comunità di nuovo al voto in Venezuela

Il 25 agosto, le comunità di nuovo al voto in Venezuela

Le principali domande irrisolte sull'affondamento di Palermo di Francesco Santoianni Le principali domande irrisolte sull'affondamento di Palermo

Le principali domande irrisolte sull'affondamento di Palermo

Elezioni in Francia. Il precedente Pflimlin di Antonio Di Siena Elezioni in Francia. Il precedente Pflimlin

Elezioni in Francia. Il precedente Pflimlin

Le principali tappe del declino italiano  di Gilberto Trombetta Le principali tappe del declino italiano

Le principali tappe del declino italiano

Libia: la festa è finita di Michelangelo Severgnini Libia: la festa è finita

Libia: la festa è finita

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina di Paolo Arigotti Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Kamala Harris: da conservatrice a "progressista"? di Michele Blanco Kamala Harris: da conservatrice a "progressista"?

Kamala Harris: da conservatrice a "progressista"?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti