Presidenziali americane 2012: Obama supera Romney nella raccolta fondi

Nel mese di agosto il partito democratico ha ottenuto 114 milioni di dollari. 3 in più di quello repubblicano

1494
Presidenziali americane 2012: Obama supera Romney nella raccolta fondi

Nella campagna presidenziale americana è da registrare un sorpasso democratico nella raccolta fondi nel mese di agosto. Jim Messina, responsabile della campagna elettorale del presidente Barack Obama, ha annunciato che il partito ha raccolto oltre 114 milioni di dollari, mentre il suo fidante Mitt Romney si è attesto a circa 111 milioni di dollari. E' la prima volta da aprile che il fronte democratico è riuscito a superare quello repubblicano. Durante il mese di agosto ben 1 milione e 100mila americani hanno contribuito alla campagna elettorale del presidente Barack Obama "versando in media 58 dollari a testa", ha spiegato Jim Messina, precisando che nel numero ci sono ben 317mila nuovi sostenitori.
Continua, inoltre, il tour di Obama in giro per l'America con il suo bus elettorale. Con la crociata sul Medicare il presidente tende a oscurare la lacuna occupazionale che, più di ogni altra cosa, minaccia la sua permanenza alla Casa Bianca, con un tasso di senza lavoro all'8,1% e una partecipazione della forza attiva ai minimi dal 1981. Il presidente degli Stati Uniti prosegue il tour della Florida erigendosi a paladino degli anziani per la Sanità low-cost: dopo la tappa di Seminole, in cui Obama ha assicurato che «non trasformerà mai il Medicare in un sistema a coupon», il suo autobus ha fatto tappa domenica a Melbourne per un altro comizio. L'inquilino della Casa Bianca ha spiegato che la «riforma Romney» causerebbe l'innalzamento dei costi per decine di migliaia di dollari per tutti quei lavoratori che si avvicinano alla pensione. «Un dossier spiega che per la fine del prossimo decennio il piano dei nostri oppositori varrebbe per le assicurazioni 26 miliardi di dollari - dice Obama - Questo significa oneri aggiunti di diverse migliaia di dollari per i cittadini, e profitti più ricchi di miliardi per le società».

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS di Michelangelo Severgnini Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti