Russia e Siria condannano l'attacco terroristico in Iran
Sia la Russia che la Siria hanno espresso le loro condoglianze al popolo e al governo iraniano per il vile attentato terroristico di questa mattina durante una parata militare ad Ahvaz che ha provocato 29 morti e decine di feriti tra militari e civili.
"Siamo indignati per questo crimine cruento e confidiamo che i gli autori avranno la ben meritata punizione", ha scritto il Presidente russo Putin in un messaggio pubblicato sul suo account sul social network Telegram, riportato dall'agenzia di stampa russa Russia Today.
Il leader russo, nelle sue dichiarazioni, sottolinea che quello che è successo ad Ahvaz mostra la necessità di "una lotta senza quartiere contro il terrorismo in tutte le sue manifestazioni".
"Voglio confermare la nostra volontà di aumentare la cooperazione con i nostri partner iraniani per combattere questa piaga", ha aggiunto il leader russo.
"La Repubblica araba siriana condanna con la massima fermezza l'attacco terroristico che ha preso di mira una parata militare nella città iraniana di Ahvaz e che ha causato numerosi martiri e feriti", si legge in un comunicato del Ministero degli Esteri siriano. "La Siria esprime la propria empatia e totale solidarietà con la Repubblica islamica dell'Iran e al tempo stesso afferma che i promotori del terrorismo nell'area non saranno in grado di materializzare i loro piani attraverso questi crimini vili, quindi l'inesorabile fallimento e la sconfitta sarà il destino di tali trame.", aggiunge il comunicato.
La Diplomazia siriana ha sottolineato che la Siria, come Governo e popolo, porge le sue sentite condoglianze alla leadership, al governo e al popolo della Repubblica islamica dell'Iran e alle famiglie colpite, augurando una pronta guarigione ai feriti.