Russia: il Cremlino conferma la visita di Narendra Modi
Il Primo Ministro indiano, Narendra Modi, si recherà in Russia in visita ufficiale, ha confermato giovedì il Cremlino. Il presidente sarà a Mosca l'8 e 9 luglio e incontrerà il presidente russo Vladimir Putin.
"Durante i negoziati con Vladimir Putin verranno discusse le prospettive per l'ulteriore sviluppo delle relazioni tradizionalmente amichevoli russo-indiane, nonché le questioni attuali nell'agenda internazionale e regionale"
All’inizio di questa settimana, il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha definito la visita di Modi “molto importante” e ha ricordato che Russia e India, entrambi membri dei BRICS, hanno “una partecipazione congiunta ai processi di integrazione”, in modo che anche “le questioni di sicurezza regionale e globale” poiché il "commercio bilaterale e l'interazione economica" sono sempre in cima all'agenda.
Questo è il primo viaggio ufficiale di Modi all'estero da quando ha prestato giuramento come Primo Ministro indiano per la terza volta consecutiva all'inizio di giugno.