SCANDALO CLINTON: SOLDI DEI CONTRIBUENTI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE.

 SCANDALO CLINTON: SOLDI DEI CONTRIBUENTI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE.

Ancora una volta la campagna elettorale americana non smette di stupire in quanto a colpi di scena.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

di Federico Pieraccini
 

La Clinton Foundation è stata nuovamente vittima di un attacco hacker ad opera di Grucifer2.0, portando alla rivelazione di alcuni dettagli interessanti. Tra questi un file Excel con una lista di donatori.


Member = Senatore o membro del congresso ricevente donazione.

Bank = Banca che ha versato la somma.

Amount of donation = Ammontare versato.


 


 

https://cdn.rt.com/files/2016.10/original/57f40d93c46188830f8b4568.jpg


 

Finquì, diciamo la verità, nessuna novità. Il problema per la Clinton, le banche e Barney Frank, è la voce Tarp Funds.  Breve riassunto. 2008, crisi finanziaria. L'amministrazione Bush con un maxi-prestito di 700 miliardi di dollari (composto dalle tasse dei cittadini) concede liquidità immediata salvando le grandi banche dal fallimento.



 

Il famigerato provvedimento prenderà il nome TARP:


 

Il Troubled Asset Relief Program (TARP) è un programma del governo degli Stati Uniti per l'acquisto di titoli tossici e azioni da istituzioni finanziarie per rafforzare il settore finanziario. E' stato firmato presidente degli Stati Uniti George W. Bush il 3 ottobre, 2008.


 

Piccolo particolare da tenere a mente: il prestito viene finziato con le tasse pagate dai cittadini americani.


 

Ad ogni modo, le banche si salvano, la speculazione continua e due anni dopo passa il decreto che rivoluzionerà, negativamente, per sempre il sistema finanziario americano. Il Dodd-Frank.


Le parole del Wall Street Jouranl spiegano accuratamente quanto i giganti della finanza e i grossi conglomerati bancari abbiano profittato da quest'altra legge-salva-banche:

 

" Dodd-Frank è stato scritto presumibilmente pensando a Wall Street, ma ha colpito duramente Main Street (il cittadino medio -NdT). Le istituzioni finanziarie comunitarie, che fanno la maggior parte dei prestiti alle piccole imprese, sono sopraffatti dalla complessità della legge. Le cifre del governo indicano che il paese sta perdendo in media una banca comunitaria o Unione di credito al giorno.


 

Prima di Dodd-Frank, il 75% delle banche offrivano un conto gratuito. Due anni dopo solo il 39% e le commissioni bancarie sono aumentate.


 

A causa del Dodd-Frank, i mercati finanziari avranno meno capacità di affrontare gli shock e sono più propensi a farsi prendere dal panico*. Molti economisti ritengono che questo potrebbe essere la fonte della prossima crisi finanziaria."


 

*panico=speculazione=profitti per bacnche ed istituzioni finanziarie


 

Due ulteriori dettagli, se già non avete intuito la portata di queste rivelazioni.


 

Il Frank in questione è costui: Barney Frank, lo stezzo tizio menzionato più volte nell'immagine delle donazioni. Indovinate da chi ha ricevuto i soldi Frank? Dalle Banche naturalmente. Le stesse a cui Frank ha aumentato notevolmente gli introiti grazie alla legge con il suo nome in calce. Quale miglior modo per Jp Morgan, Goldman, Bank of America e compagnia, di ringraziare per i futuri guadagni se non staccando assegni per decine di migliaia di dollari al caro Frank e al suo partito?


 

Le rivelazioni rischiano di essere un vero disastro per la Clinton e i Democratici. Le grandi corporazioni bancarie li hanno sovvenzionati usando denaro dal fondo TARP. Hanno regalato al partito democratico soldi dei contribuenti riscossi con le tasse e concessi per tutt'altro scopo (sanare una situazione eccezione, il fallimento dei colossi finanziari).


 

Va bene essere abituati a tutto ma colossi bancari che in maniera occulta finanziano la campagna elettorale della Clinton direttamente con i soldi dei cittadini americani, francamente si faticava ad immaginarlo. Se aggiungiamo che i fondi erano stati erogati gratuitamente dal governo centrale per salvare gli stessi enti bancari dal fallimento a causa di decenni di arricchimento selvaggio sulla pelle del cittadino medio, si entra direttamente nel fantascientifico. Il paranormale e oltre, diretti verso l'8 Novembre 2016.

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani di Marinella Mondaini L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

La Festa dei precari e dei sottopagati di Gilberto Trombetta La Festa dei precari e dei sottopagati

La Festa dei precari e dei sottopagati

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS  di Andrea Puccio VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Astensionismo, le ragioni di Michele Blanco Astensionismo, le ragioni

Astensionismo, le ragioni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti