Senatore Usa: "In Ucraina Putin chiede solo che non ci siano armi puntate contro Mosca"

Senatore Usa: "In Ucraina Putin chiede solo che non ci siano armi puntate contro Mosca"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il senatore repubblicano Tommy Tuberville ha rilasciato una forte dichiarazione che va contro la posizione generalmente accettata delle autorità nordamericane, riferisce Mediaite. In una recente intervista con l’attivista politico ed ex consigliere di Trump Stephen Bannon, ha affermato che Putin non ha bisogno dell’Ucraina perché la Russia ha già “abbastanza terra”.

Bannon ha chiesto al senatore se ci fosse "qualche opzione logica, quando parlano di questa conferenza di pace, che i russi rinunciassero al Donbass e alle parti russofone della Crimea o a ciò per cui pensavano di aver combattuto e controllato quei territori"? Perché Zelensky e questi ragazzi hanno detto che non avrebbero potuto nemmeno tenere riunioni o essere realmente coinvolti in una conferenza di pace se la Russia lo avesse proposto”.

A questo Tuberville ha risposto: “Bene, prima di tutto, è ovvio che l’amministrazione Biden non ha capacità diplomatiche. Subito dopo l’inizio di tutto, avrebbe dovuto esserci un vertice con Vladimir Putin”.

"Avevano raggiunto un accordo, lo sappiamo tutti, ma noi abbiamo detto loro: 'Ehi, vi daremo tutto ciò di cui avete bisogno, vi daremo tutto e potrete combattere questi russi per respingerli'", ha affermato il senatore.

“Quanti video di combattimenti in Ucraina hai visto? Zero negli ultimi sei, sette, otto mesi? Questo è un approccio unilaterale. Putin in un certo senso si siede e guarda cosa sta succedendo e pensa: "Ehi, quando verrete e tracceremo i confini?" Non ha bisogno dell'Ucraina. Non ha bisogno dell'Europa. Dannazione, ha già abbastanza terra sua. Vuole solo assicurarsi che non ci siano armi americane in Ucraina puntate contro Mosca”, ha sottolineato Tuberville.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

In Bolivia, tornano i carri armati di Geraldina Colotti In Bolivia, tornano i carri armati

In Bolivia, tornano i carri armati

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Anche in Kenya l’imperialismo non è che una tigre di carta di Leonardo Sinigaglia Anche in Kenya l’imperialismo non è che una tigre di carta

Anche in Kenya l’imperialismo non è che una tigre di carta

I Brics sfidano il dollaro – Con Armando Savini di Giacomo Gabellini I Brics sfidano il dollaro – Con Armando Savini

I Brics sfidano il dollaro – Con Armando Savini

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics di Marinella Mondaini Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Autonomia differenziata: perché Mattarella non interviene? di Alberto Fazolo Autonomia differenziata: perché Mattarella non interviene?

Autonomia differenziata: perché Mattarella non interviene?

Un establishment a corto di credibilità di Giuseppe Giannini Un establishment a corto di credibilità

Un establishment a corto di credibilità

"L'Urlo" adesso è davvero vostro di Michelangelo Severgnini "L'Urlo" adesso è davvero vostro

"L'Urlo" adesso è davvero vostro

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

L’Europa fuori dai giochi di Michele Blanco L’Europa fuori dai giochi

L’Europa fuori dai giochi

Il fattore Malvinas Il fattore Malvinas

Il fattore Malvinas

Il Moribondo contro il Nascente Il Moribondo contro il Nascente

Il Moribondo contro il Nascente

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti