Sputnik V, Prof. Fallico: "C'è stata ieri una telefonata Putin-Merkel per la co-produzione"

Sputnik V, Prof. Fallico: "C'è stata ieri una telefonata Putin-Merkel per la co-produzione"

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

La campagna di vaccinazioni contro il covid è partita in praticamente tutta Europa. Le dosi disponibili sono ancora poche e siamo ancora ben lontani dal raggiungere una parziale immunizzazione della popolazione contro il nuovo coronavirus che ha provocato l’attuale pandemia di covid.

Per questo motivo l’Unione Europea guarda anche a est. Precisamente verso la Russia che forte della sua tradizione sovietica sui vaccini è già partita con l’immunizzazione di massa della popolazione.

A confermarlo ai microfoni di TGVerona è il prof. Antonio Fallico, Console onorario della Federazione Russa a Verona:  

«Il vaccino russo Sputnik è stato registrato solo in Russia dopo essere stato testato su oltre 700mila persone, senza particolari effetti collaterali. La campagna di massa di vaccinazione è cominciata il 5 dicembre. A Mosca già sono oltre 2 milioni i vaccinati. C’è stata una telefonata tra il presidente Putin e Angela Merkel dove si è ipotizzata una co-produzione del vaccino tra Russia e Germania». 

Il professore conferma che anche gli scienziati italiani hanno confermato la «solidità» del vaccino russo.

L’intervista ha poi virato sui rapporti con la Russia, negli ultimi tempi sempre più burrascosi a causa di una certa russofobia dilagante. Il professore afferma che i rapporti con la Russia sono fondamentali per mettere in campo «tutti quegli strumenti per superare una crisi economica più grave di quello che appare».

Il 2021 anno della ripartenza? Il professore ritiene che questo dipenderà dalle campagne di vaccinazione nei vari paesi. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE di Giorgio Cremaschi 29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

E ora che succede con la seconda dose Pfizer? di Francesco Santoianni E ora che succede con la seconda dose Pfizer?

E ora che succede con la seconda dose Pfizer?

La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica   di Bruno Guigue La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica

La farsa di Capitol Hill e la fiction democratica

La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default di Antonio Di Siena La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default

La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti