Striscia di Gaza, Israele ha ucciso 590 palestinesi in 3 giorni
L'esercito israeliano ha confermato che è in corso un'invasione via terra di Rafah, a sud della striscia di Gaza e che le sue truppe si stanno spingendo verso nord, vicino alla città di Beit Lahiya e alle aree centrali.
Intanto, secondo le autorità mediche dell’enclave assediata, più di 590 palestinesi sono stati uccisi in attacchi da martedì scorso, quando Israele ha violato il cessate il fuoco a Gaza; il bilancio delle vittime continua a salire mentre si intensificano gli attacchi aerei e terrestri israeliani.
Hamas ha lanciato i primi razzi verso Israele dopo la rottura del cessate il fuoco e gli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver lanciato altri missili verso un sito militare a sud di Tel Aviv.
La scorsa notte, secondo quanto riferito da Al Jazeera Arabic il quartiere Zeitoun di Gaza City è stato oggetto di un "pesante" attacco da parte degli aerei israeliani.
Sono stati segnalati attacchi aerei anche a Rafah, nella parte meridionale di Gaza, e gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato le zone vicine di Khan Younis.
Il Ministero della Salute di Gaza ha comunicato che almeno 49.617 palestinesi sono stati uccisi e 112.950 feriti nella guerra genocida di Israele a Gaza iniziata il 7 ottobre 2023.
L'ufficio stampa governativo di Gaza ha aggiornato il bilancio delle vittime a più di 61.700, affermando che migliaia di palestinesi dispersi sotto le macerie sono presumibilmente morti.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!