Striscia di Gaza, Israele ha ucciso 590 palestinesi in 3 giorni

910
Striscia di Gaza, Israele ha ucciso 590 palestinesi in 3 giorni

 

L'esercito israeliano ha confermato che è in corso un'invasione via terra di Rafah, a sud della striscia di Gaza e che le sue truppe si stanno spingendo verso nord, vicino alla città di Beit Lahiya e alle aree centrali.

Intanto, secondo le autorità mediche dell’enclave assediata, più di 590 palestinesi sono stati uccisi in attacchi da martedì scorso, quando Israele ha violato il cessate il fuoco a Gaza; il bilancio delle vittime continua a salire mentre si intensificano gli attacchi aerei e terrestri israeliani.

Hamas ha lanciato i primi razzi verso Israele dopo la rottura del cessate il fuoco e gli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver lanciato altri missili verso un sito militare a sud di Tel Aviv.

La scorsa notte, secondo quanto riferito da Al Jazeera Arabic il quartiere Zeitoun di Gaza City è stato oggetto di un "pesante" attacco da parte degli aerei israeliani.

Sono stati segnalati attacchi aerei anche a Rafah, nella parte meridionale di Gaza, e gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato le zone vicine di Khan Younis.

Il Ministero della Salute di Gaza ha comunicato che almeno 49.617 palestinesi sono stati uccisi e 112.950 feriti nella guerra genocida di Israele a Gaza iniziata il 7 ottobre 2023.

L'ufficio stampa governativo di Gaza ha aggiornato il bilancio delle vittime a più di 61.700, affermando che migliaia di palestinesi dispersi sotto le macerie sono presumibilmente morti.

 

———————

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

SCOPRI COME

GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/

LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo di Michelangelo Severgnini Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti