Striscia di Gaza: le vittime del genocidio israeliano hanno nomi e cognomi
Ieri, in occasione del primo anniversario dell’operazione di Hamas, ‘Tempesta di Al Aqsa’ che ha fatto seguito la guerra sproporzionata di Israele, impari sul piano delle forze, totale, che ha preso sempre più le forme di un genocidio, le vittime palestinesi nella Striscia di Gaza sono state completamente ignorate dai media e politici occidentali.
Nessun cenno alla distruzione umana, alla sistematica azione criminale dei raid aerei israeliani che hanno colpito case, scuole, ospedali, campi profughi, sfollati in fuga “nelle zone sicure”.
Sono oltre 41.800 i palestinesi uccisi in un anno di genocidio israeliano, tra i quali circa 17.000 bambini e più di 11.000 donne. Per non parlare di migliaia di corpi ancora sotto le macerie.
Il ministero della Salute di Gaza ha confermato l'identità di oltre 34.000 di loro. Ecco i loro nomi.
Per citarli tutti, l’emittente del Qatar, Al Jazeera ha dovuto realizzare un elenco-video che dura quasi un’ora.
Quello che si è manifestato come un vero e proprio genocidio, ha un responsabile, Israele, un complice, gli Stati Uniti d’America e delle vittime, i palestinesi della Striscia di Gaza, con loro nomi e cognomi.
Ignorare, omettere, non servirà, la Storia ha già condannato chi si è schierato con gli aguzzini del popolo palestinese.