Striscia di Gaza, nuovi raid di Israele, uccisi 14 palestinesi
Secondo quanto riferito da Al Jazeera Arabic e dai media palestinesi locali gli attacchi aerei di Israele, anche la scorsa notte, “non si sono fermati”, provocando la morte di 14 palestinesi.
Palestinians document the horrowing explosions caused by the intense Israeli airstrikes last night on the Al-Tuffah neighborhood of Gaza City. pic.twitter.com/2Z1K70M6w5
— Quds News Network (@QudsNen) March 19, 2025
Tre persone sarebbero state uccise in un attacco israeliano contro un'abitazione nella zona di Sabra, nella città di Gaza.
Sono stati segnalati elicotteri da combattimento e quadricotteri israeliani, insieme all'artiglieria, a est del quartiere Zeitoun nella città di Gaza.
Scenes from the residential house that was targeted by the Israeli aircraft in Al-Sabra, southwest of Gaza City. pic.twitter.com/TbsNoopycp
— Quds News Network (@QudsNen) March 19, 2025
Un'abitazione è stata attaccata a Deir el-Balah, nella parte centrale di Gaza, e un elicottero ha sparato colpi nei pressi di Netzarim e a nord della parte centrale di Gaza.
Sono stati segnalati attacchi di elicotteri israeliani e bombardamenti di artiglieria a est del campo profughi di Bureij, nella zona centrale di Gaza.
Children injured as Israeli forces continue to bomb a displacement tent in Al-Mawasi, Khan Younis. pic.twitter.com/YsXcpmntvV
— Quds News Network (@QudsNen) March 18, 2025
Sono stati segnalati spari da parte delle forze di terra israeliane a nord-ovest di Beit Lahiya, nel nord di Gaza.
Gli aerei da guerra israeliani hanno attaccato la zona di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis, e hanno bombardato una casa a Deir el-Balah.
Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha dichiarato di essere “indignato per gli attacchi aerei israeliani a Gaza” e ha sollecitato il ritorno al cessate il fuoco.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!