Surovikin commenta così il missile ucraino sul territorio polacco
Il missile caduto ieri in Polonia ha tenuto il mondo col fiato sospeso per l’eventuale scontro diretto tra Nato e Russia, se fosse stato ritenuto un attacco di Mosca alla Polonia.
Fin da subito sono però emersi indizi che davano come ipotesi più accreditata quella di un missile del sistema di difesa aerea ucraino S-300 caduto in Polonia per errore, o i resti di un missile abbattuto.
La vicenda è sta commentata con queste parole, tramite Twitter, dal generale Sergei Surovikin, comandante delle truppe russe impegnate nell’operazione militare speciale in Ucraina.
?????????? ?-300 ??? ????? ????????? ??????????? ? ???????? ???????, ???? ??? ???? ????? ?? ?????????? ????. ??? ?? ??? ???????? ?????? ??? ?? ????? ? 1991 ???? ?? ?????????? ????.
— ??????? ??????????? ??? ?? ?. ?. ????????? (@S_V_Surovikin) November 16, 2022
“Gli S-300 ucraini hanno già abbattuto un jet da combattimento rumeno e un trattore polacco, uccidendo tre persone sul territorio della NATO. Si tratta di tre persone in più rispetto a quelle che la Federazione Russa ha ucciso dal 1991 sul territorio della NATO”.