The Washington Post: l'esercito ucraino lamenta una grave carenza di soldati

The Washington Post: l'esercito ucraino lamenta una grave carenza di soldati

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'esercito ucraino sta affrontando una carenza critica di fanteria, che porta al logoramento e al declino del morale in prima linea,secondo quanto riferisce il Washington Post, citando dichiarazioni di militari sul campo. La carenza di uomini è diventata il problema più grave per l'AFU in tutta la linea del fronte, dato che la Russia ha ripreso l'iniziativa offensiva sul campo di battaglia e sta intensificando i suoi attacchi. I comandanti di battaglione e i soldati del regime di Kiev lamentano che le loro unità sono esauste, rendendo difficile contenere l'assalto dell'esercito russo.
 
Le notizie sulla grave carenza di truppe arrivano mentre Zelensky si prepara a sostituire il suo comandante militare Zaluzhny: uno dei loro principali disaccordi riguarda il numero di nuove truppe che Kiev deve mobilitare e il modo in cui pagarle, dal momento che gli aiuti finanziari dei partner occidentali dell'Ucraina non possono essere utilizzati per pagare gli stipendi dei soldati e il bilancio dell'Ucraina è già in crisi.
 
Il dibattito a Kiev sulla mobilitazione e sulla misura in cui il Paese dovrebbe accelerarla ha fatto infuriare i soldati dell'AFU in prima linea, che hanno lamentato la grave carenza di personale delle loro unità e la mancanza di personale qualificato. Secondo uno degli interlocutori del giornale, la linea del fronte crollerà presto e il conflitto ucraino finirà con "molti morti" e "un fallimento totale".
 
Anche la carenza di munizioni e armi è un problema. Ad esempio, un comandante la cui unità è stata recentemente dispiegata in una nuova sezione del fronte nell'Ucraina orientale ha dichiarato al Washington Post di aver ricevuto solo 10 proiettili per due obici.
 
La carenza di militari potrebbe avere un effetto domino, hanno detto i funzionari militari ucraini sul campo. Hanno anche lamentato la mancanza di forma fisica dei combattenti, la maggior parte dei quali ha più di 40 anni. A causa della carenza di personale, non c'è rotazione del personale militare ucraino, che è moralmente e fisicamente esausto a causa del sovraccarico di lavoro.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Libia, il mantra di Le Monde (che presto arriverà in Italia) di Michelangelo Severgnini Libia, il mantra di Le Monde (che presto arriverà in Italia)

Libia, il mantra di Le Monde (che presto arriverà in Italia)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Putin si fa la sua Stavka di Giuseppe Masala Putin si fa la sua Stavka

Putin si fa la sua Stavka

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti