Trump: Gli Stati Uniti potrebbero inviare truppe a Gaza
Non bastavano le ipotesi folli sull’appropriazione “a lungo termine" su Gaza, per non parlare del trasferimento-deportazione dei palestinesi dall’enclave costiera, ma il Presidente degli Stati uniti d’America, Donald Trump, non ha scartato l’idea, durante la conferenza stampa con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, di inviare truppe nella Striscia.
"Se dobbiamo farlo, lo faremo. Prenderemo quel pezzo di terra e lo svilupperemo", ha dichiarato Trump quando un giornalista gli ha chiesto se Washington stesse considerando di schierare un contingente militare nella regione.
In precedenza, il presidente degli Stati Uniti aveva proposto che il suo Paese assumesse una "posizione di proprietà a lungo termine" su Gaza, trasferendone i residenti in un altro Paese e ricostruendo il territorio devastato finché resta sotto il controllo degli Stati Uniti.
"Con la nostra stabilità e forza, saremo dei grandi guardiani e sarà fantastico per l'intero Medio Oriente", ha spiegato Trump, sottolineando che il suo piano consentirebbe lo sviluppo della regione e la creazione di "migliaia di posti di lavoro per tutti". Non solo ha sottolineato che l'idea è stata accolta con favore da "tutte le persone" con cui ha parlato , poiché può "portare pace e stabilità" nella regione.
La proposta di Trump significherebbe che più di 2 milioni di persone dovrebbero abbandonare volontariamente e definitivamente le loro case a Gaza, mentre il desiderio generale dei residenti dell'enclave è di rimanere nella loro terra. a coloro che si fossero rifiutati di andarsene.
Da parte sua, Netanyahu si è dichiarato aperto all'idea di Trump. "Lui vede un futuro diverso per quel pezzo di terra. Vale la pena di prestare attenzione a questo", aggiungendo che "è qualcosa che potrebbe cambiare la storia".
___________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie