Uso e abuso del Green Pass. Appello dei parlamentari di Alternativa c'è
La base scientifica che accerta che un vaccinato dotato di "green pass" sia "immune" ai contagi e dalla possibilità di contagiare, e, per quanto tempo duri tale immunità, è attualmente oggetto di un duro scontro scientifico da parte degli esperti internazionali.
Lo stesso Istituto Superiore di Sanità afferma che non può esservi certezza alcuna sull'immunità rispetto alla trasmissibilità da parte di un vaccinato (col Green Pass) e, un pesante indizio, è l'attuale COVID-Hotel che tiene in ostaggio oltre 120 ragazzi italiani, in assenza di cure domiciliari, sull'isola di Malta. Molti di quei ragazzi sono vaccinati e non possiamo escludere che siano stati loro stessi, all'origine del focolaio.
Il tema della trasmissibilità è oggetto di discussione in quanto la vaccinazione non ferma la diffusione del virus da parte dei vaccinati: occorre guardare i dati dei paesi con un alto numero di vaccinati, come Israele, Regno Unito e Cile e compararli con l'anno precedente quando non esisteva ancora la campagna vaccinale; la vaccinazione diminuisce i ricoveri in ospedale, anche se i dati comparati con lo stesso periodo dell'anno precedente dovrebbero suggerire ai governi alla Macron di essere più prudenti.
Ci chiediamo infine, quando si metteranno in discussione i facili slogan di vanitosi "ViruStar", che tacciono le acute controversie delle loro apodittiche certezze, nascondendo tutto quello che è ancora oggetto di ulteriori disquisizioni scientifiche.
I parlamentari de "L'Alternativa C'è":
Massimo Enrico Baroni
Leda Volpi
Francesco Sapìa
Manuela Corda
Andrea Colletti
Jessica Costanzo
Rosalba Testamento
Paolo Nicolò Romano
Andrea Vallascas
Francesco Forciniti
Raffaele Trano
Arianna Spessotto
Alvise Maniero
Pino Cabras
Paolo Giuliodori
Mattia Crucioli
Luisa Angrisani
----
le deputate Rosa Menga e Doriana Sarli del gruppo Misto