Venezuela, Maduro: «Il nostro destino è la libertà, la vittoria, l'indipendenza»

4376
Venezuela, Maduro: «Il nostro destino è la libertà, la vittoria, l'indipendenza»



"Il nostro destino è la libertà, è la vittoria, è l'indipendenza”: lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro Moros, in occasione della celebrazione dei 237 anni dalla nascita del Padre della Patria, Simón Bolívar, del 197 ° Anniversario della Battaglia navale del Lago di Maracaibo e della Giornata dell'Esercito Nazionale bolivariano.

Di fronte alle continue aggressioni perpetrate dall'imperialismo nordamericano contro il Venezuela, il Presidente ha affermato che i venezuelani e le venezuelane hanno un solo destino che proprio Bolivar ha segnato: "Siamo i figli dei vincitori della Battaglia del Lago, di Carabobo, di Boyacá, di Pichincha, di Junín. Noi siamo gli stessi!", ha ricordato Maduro.

"Aprite gli occhi e guardate come sta in piedi il popolo venezuelano", ha ribadito il Presidente respingendo qualsiasi atto interventista che trasgredisce non solo il diritto internazionale pubblico, ma la determinazione di un popolo indipendente e sovrano. "I problemi dei venezuelani sono nostri e li risolviamo senza interferenze da parte di alcun impero in declino morale, politico, nazionale e internazionale", ha sottolineato il comandante in capo della Forza Armata Nazionale bolivariana (FANB).

A questo proposito, ha affermato che l'ideologia bolivariana oggi resta più attuale che mai. "Il grande Bolivar è vivo nell'idea, nei valori (...), nella battaglia che stiamo combattendo contro l'imperialismo americano, con le sue aggressioni, le sue sporche campagne e le sue sanzioni illegali e criminali". Inoltre, il Presidente ha ringraziato gli uomini e le donne che ogni giorno difendono la dignità e la sovranità della Patria. "Oggi, in questo importante evento, voglio trasmettere dalla base navale di Puerto Cabello - Stato Carabobo - un saluto di congratulazioni, di impegno rivoluzionario, di impegno morale come Comandante in Capo della Forza Armata Nazionale bolivariana".

In tale contesto, Maduro ha affermato che “Oggi più che mai abbiamo una Marina bolivariana di carattere rivoluzionario e socialista, impegnata negli interessi della patria. Ci prenderemo cura dei mari, dei fiumi e di tutti gli spazi acquatici di questa Venezuela pacifista, con lo stesso zelo e la stessa capacità di combattimento dei nostri marinai di 197 anni fa ", ha detto.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Ventotene e dintorni di Alessandro Mariani Ventotene e dintorni

Ventotene e dintorni

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano" di Giuseppe Masala Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione» di Francesco Erspamer  Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il caso Hannibal Gheddafi sta raggiungendo un punto critico di Michelangelo Severgnini Il caso Hannibal Gheddafi sta raggiungendo un punto critico

Il caso Hannibal Gheddafi sta raggiungendo un punto critico

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti