Video - Coloni israeliani bruciano auto palestinesi in Cisgiordania
La scorsa notte, un gruppo di coloni israeliani illegali ha bruciato diversi veicoli palestinesi dopo aver attaccato un'area industriale nella parte centrale della Cisgiordania occupata.
Testimoni oculari hanno riferito che almeno 20 veicoli sono stati bruciati dai coloni nella zona industriale vicino alla città di Al-Bireh.
I coloni hanno aperto il fuoco contro le squadre della protezione civile e le ambulanze, impedendo loro di raggiungere i veicoli bruciati, hanno aggiunto i testimoni.
??????..
— ?????? ????????? ??????? (@PalinfoAr) November 4, 2024
??? ???????? ?? ????? ?????? ???? ????? ?????? ?????????? ???? ???? ?? ???????? ???? ?????? ??????? ??? ????? ??????? ??????? pic.twitter.com/FNtYiEhAnH
Secondo fonti palestinesi, dall'ottobre dell'anno scorso i coloni israeliani illegali hanno effettuato circa 16.663 attacchi prendendo di mira terre e proprietà palestinesi in tutta la Cisgiordania occupata, compresa Gerusalemme Est.
La tensione è alta nella Cisgiordania occupata a causa della brutale offensiva israeliana nella Striscia di Gaza, che ha causato la morte di oltre 43.200 palestinesi, per lo più donne e bambini, dal 7 ottobre 2023.
Secondo il Ministero della Salute palestinese, da allora almeno 768 palestinesi sono stati uccisi e circa 6.300 altri sono rimasti feriti dal fuoco dell'esercito israeliano nella Cisgiordania occupata.
_______________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie