Vietnam: il generale To Lam è il nuovo presidente
L'Assemblea nazionale del Vietnam ha nominato il ministro della Pubblica sicurezza, generale To Lam, come nuovo presidente del Paese, come riporta il portale di notizie "VNExpress".
"Il generale To Lam è diventato il nuovo presidente del Vietnam in seguito al voto dell'Assemblea nazionale di mercoledì [22 maggio] mattina", ha riferito l'agenzia di stampa.
Il Segretariato del Comitato centrale del Partito comunista del Vietnam aveva precedentemente nominato il generale To Lam, membro dell'Ufficio politico e ministro della Pubblica sicurezza, per la presidenza del Paese.
Il generale To Lam ha 66 anni. Ha lavorato presso il Ministero degli Affari interni e il Ministero della Pubblica sicurezza.
Dal 1993 al 2010 ha ricoperto incarichi di alto livello nei principali dipartimenti e reparti del Ministero della Pubblica Sicurezza, supervisionando le unità di protezione politica e di controspionaggio.
Nel 2010 è stato nominato viceministro della Pubblica sicurezza e nel 2016 ha assunto la carica di ministro, oltre ad essere stato eletto membro dell'Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista del Vietnam.