Yemen, Houthi: pronti per “una lunga guerra” contro Israele
Il portavoce delle forze armate yemenite, il generale Yahya Saree, ha annunciato che il suo paese è pronto ad un lungo scontro contro Israele.
"Le forze armate yemenite [...] confermano la loro disponibilità per una lunga guerra contro questo nemico [Israele] [...] e non si fermeranno finché non cesserà l'aggressione contro Gaza e il suo assedio non sarà revocato", ha spiegato Saree.
Il portavoce ha anche riferito che gli Houthi hanno attaccato con un drone un obiettivo militare situato nel quartiere portuale di Jaffa a Tel Aviv. In questo contesto, ha precisato che l'operazione ha avuto successo.
Saree ha aggiunto che “l'operazione ha raggiunto il suo obiettivo con successo”, ricordando che è stata effettuata, come parte della quinta fase dell'escalation, in risposta “ai massacri contro i fratelli di Gaza e all'aggressione israeliana contro lo Yemen.”
Ieri, inoltre, le forze armate yemenite hanno lanciato un altro attacco con due missili balistici ipersonici Palestine 2 contro due obiettivi militari specifici e sensibili a Tel Aviv.
___________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie