Delcy Rodriguez all'OSA: "Abbiamo le prove che gli Usa hanno destabilizzato il Venezuela"
Duro l'attacco da Almagro, Segretario dell'organizzazione: «ha combinato la sua agenda con quella dell'opposizione e del governo degli Stati Uniti»
4674
«Abbiamo prove che evidenziano come il governo degli Stati Uniti abbia promosso la carenza di prodotti in Venezuela», questa la forte denuncia del ministro degli Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodriguez, davanti all'Organizzazione degli Sati Americani. L'obiettivo del governo statunitense è quello di rompere l'ordine costituazionale e democratico del Venezuela, ha proseguito.
In quest'ottica si è particolarmente distinto il Segretario Generale dell'organizzazione, Luis Almagro, che «ha combinato la sua agenda con quella dell'opposizione e del governo degli Stati Uniti», continua la denuncia del ministro venezuelano che ha poi evidenziato come «uno degli obiettivi dell'Osa è la cooperazione a livello regionale, non l'ingerenza, l'extraterritorialità non ha altro nome, si tratta di una violazione della giurisdizione sovrana degli stati».Ministra: Venezuela seguirá soberana e independiente, los burócratas no lo impedirán.¡El amor por la Patria vencerá! pic.twitter.com/kjpFGSAJ24
— Cancillería Vzla (@vencancilleria) 5 maggio 2016
Delcy Rodriguez ha poi aggiunto come la campagna sia accompagnata da forti attacchi mediatici. «Tutte le guerre mediatiche precedono un intervento internazionale, come accaduto in Libia e Afghanistan», a tal proposito è bene ricordare che nell'ultimo mese il solo 'Washington Post' ha pubblicato ben 6 editoriali diretti contro il governo bolivariano. «Un attacco permanente» lo ha definito il ministro venezuelano.