Esplosione in base militare irachena con milizie legate all'Iran
Secondo i media locali, ieri notte un'enorme esplosione ha scosso la base militare di Kalsu, utilizzata dalle Forze di mobilitazione popolare irachene (PMF) a sud di Baghdad.
Resoconti preliminari indicano che il bombardamento nell'area della base è stato effettuato da aerei sconosciuti, che hanno provocato un vasto incendio all'interno della base.
??Una enorme explosión sacudió este viernes la base militar de Kalsu, utilizada por las Fuerzas de Movilización Popular (FMP) iraquíes al sur de Bagdad, según informan los medios locales pic.twitter.com/bU8TfOQ6a3
— Sepa Más (@Sepa_mass) April 20, 2024
All’interno della base si trovavano membri dell'esercito e della polizia iracheni, oltre a quelli delle PMF, gruppo legato all'Iran.
??Fuerte explosión en una base militar iraquí que alberga a milicias vinculadas con Irán pic.twitter.com/DzQTadLtm8
— Sepa Más (@Sepa_mass) April 19, 2024
Da parte sua, il Comando Centrale degli Stati Uniti ha assicurato che le informazioni secondo le quali le attribuiscono la responsabilità dell'attacco "non sono vere". "Gli Stati Uniti non hanno effettuato attacchi aerei in Iraq oggi", è stato precisato.
-------------
L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza.
Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".