Colloqui tra Siria e Venezuela per rafforzare le relazioni bilaterali

Colloqui tra Siria e Venezuela per rafforzare le relazioni bilaterali

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'ambasciatore siriano in Venezuela, Khalil Bitar, ha discusso con il ministro dell'Autorità popolare per lo sviluppo delle miniere e dell'ambiente, Magali Henriguez, le relazioni bilaterali tra i due paesi e le modalità per svilupparle nel campo dell'energia, del petrolio e le miniere, tenendo conto delle misure coercitive unilaterali imposte ai due paesi dalle potenze imperialiste.

Durante un incontro tenutosi presso la sede dell'Ambasciata siriana a Caracas, il ministro ha evidenziato la possibilità per le aziende e gli imprenditori siriani di partecipare agli investimenti nelle risorse naturali che abbondano in Venezuela.

D'altra parte, l'Ambasciatore Bitar ha esaminato con il Vice Ministro del Potere Popolare per le Relazioni Estere del Venezuela per gli Affari Multilaterali, Daniela Rodríguez, le prospettive di rafforzamento e coordinamento delle posizioni tra i due paesi nel campo delle relazioni estere multilaterali.

Le due parti hanno ribadito che Siria e Venezuela si sforzano di rafforzare le posizioni comuni in difesa degli interessi dei due paesi e dei principi e obiettivi della Carta delle Nazioni Unite, come la sovranità politica, l'indipendenza e la non interferenza negli affari interni.

Allo stesso modo, l'accento è stato posto sulle strette relazioni tra i due paesi e lo sforzo per superare gli ostacoli imposti dagli Stati Uniti e dai loro alleati nel modo di sviluppare le relazioni politiche ed economiche tra i paesi in via di sviluppo.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci di Francesco Santoianni I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta? di Antonio Di Siena Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti