Consultazione popolare 2025: milioni di venezuelani partecipano alla scelta dei progetti nazionali
In Venezuela, milioni di elettori hanno partecipato alla prima Consultazione popolare nazionale del 2025, dimostrando l'impegno del Paese per la democrazia e la cittadinanza. Un totale di 36.241 progetti in vari settori come la salute, la produzione nazionale e lo sport sono stati presentati per la scelta del popolo, e i progetti scelti hanno ricevuto finanziamenti per la realizzazione. I cittadini potranno monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei progetti, assicurandosi che le loro decisioni siano seguite.
La Commissione elettorale nazionale municipale ha riferito che l'affluenza alle urne è stata soddisfacente e che i cittadini hanno avuto la possibilità di scegliere progetti che miglioreranno le loro condizioni di vita.
Il Presidente Nicolas Maduro Moros ha espresso la sua soddisfazione per le elezioni, affermando che la democrazia è stata esercitata e che la voce del popolo è stata ascoltata. Ha assicurato ai cittadini che possono contare sul governo e sulla Rivoluzione Bolivariana per costruire un futuro migliore per il Venezuela attraverso i sette progetti di trasformazione (7T).
*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati
----------------------
https://www.telesurtv.net/consultas-populares-venezuela-decide-su-destino-rumbo-al-estado-comunal/