Debutto per il bombardiere strategico russo Tu-160M potenziato e di nuova costruzione

2522
Debutto per il bombardiere strategico russo Tu-160M potenziato e di nuova costruzione

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

Debutto per il bombardiere strategico Tupolev Tu-160M completamente nuovo soprannominato il "Cigno bianco" che ha effettuato il suo volo di debutto, secondo quanto ha annunciato la società statale Rostec.

"Il 12 gennaio, il primo bombardiere strategico Tu-160M di nuova costruzione ha effettuato il suo volo di debutto dall'aerodromo della Kazan Aviation Enterprise", ha affermato l'ufficio stampa.

Il bombardiere strategico di nuova costruzione ha effettuato il suo volo a quota 600 metri che è durato circa 30 minuti. L'equipaggio composto da piloti collaudatori della compagnia Tupolev ha condotto manovre che hanno permesso di ispezionare in aria le operazioni dell'aeromobile, ha inoltre reso noto l'ufficio stampa.

Il bombardiere strategico russo Tu-160M di nuova costruzione ha aggiornato l'80% del suo equipaggiamento, ha affermato Yury Slyusar, CEO della United Aircraft Corporation (UAC).

"Il nuovo velivolo ha modernizzato l'80% dei suoi sistemi e delle sue apparecchiature", ha affermato l'ufficio stampa di Rostec citando l'amministratore delegato.

Il bombardiere strategico Tupolev Tu-160 può eventualmente trasportare nuove armi, comprese le armi più innovative e moderne, ha affermato il ministro dell'Industria e del Commercio russo Denis Manturov.

"Oggi vediamo notevoli prospettive per la piattaforma Tu-160: il suo ulteriore sviluppo consentirà di utilizzarlo per nuove armi, comprese le breakthrough”, ha affermato il ministro.

Il Tu-160, scrive l’agenzia Tass, è un bombardiere strategico supersonico sovietico e successivamente russo ad ala variabile che trasporta missili. Insieme ai bombardieri Tu-95MS, questi aerei sono il pilastro dell'aviazione a lungo raggio della Forza aerospaziale russa. Il Tu-160M è progettato per colpire obiettivi nemici in aree remote con armi nucleari e convenzionali. Il Tu-160M ??è l'aereo militare supersonico più pesante del mondo fino ad oggi.

Nel 2015 è stato riferito che i vertici russi hanno deciso di riprendere la produzione di una versione aggiornata del bombardiere Tu-160. All'inizio di novembre 2020, un bombardiere strategico Tu-160M fortemente potenziato con nuovi motori NK-32-02 ha effettuato il suo volo di debutto dall'aeroporto della Kazan Aviation Enterprise. Come riportato dalla United Aircraft Corporation, durante il volo del bombardiere, gli specialisti hanno testato i suoi sistemi aerei generali e le apparecchiature radioelettroniche di bordo montate nel corso del suo aggiornamento e hanno verificato il funzionamento dei nuovi motori NK-32-02.

Nel 2020, il bombardiere Tu-160M è stato elencato tra gli aerei militari più significativi e riusciti al mondo, dalla rivista statunitense Aviation Week & Space Technology.

 

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti