Ecco come gli USA addestrano le milizie filo curde per destabilizzare la Siria

Ecco come gli USA addestrano le milizie filo curde per destabilizzare la Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Le forze armate statunitensi addestrano la milizia a guida curda delle forze democratiche siriane (FDS) per effettuare attacchi aerei in Siria, si legge in un rapporto.

Il sito web dell'US Air Force Times , riferendosi alle immagini recenti pubblicate dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (il Pentagono), ha riferito, ieri, che il personale dell'aeronautica americana ha addestrato i miliziani dell'FDS durante un'esercitazione militare che ha coinvolto elicotteri d'attacco Apache e utilizzando armi reali.

L'Air Force Times ha sottolineato che questa esercitazione, avvenuta il 20 marzo, potrebbe irritare i paesi che si oppongono alla presenza illegale degli Stati Uniti sul territorio siriano con il pretesto di combattere i gruppi terroristici.

Inoltre, si sottolinea come i miliziani delle forze democratiche siriane sono da diversi anni sotto il supporto militare e di addestramento degli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti continuano a sostenere questi miliziani e inviano costantemente loro convogli militari, dotati di rifornimenti militari e logistici, con il pretesto di combattere contro il gruppo terroristico Daesh. Tuttavia, in realtà, rubano le risorse del Paese arabo, dal petrolio al grano, motivo per cui i siriani considerano senza mezzi termini un'invasione quella delle forze statunitensi.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Perché Andrea Agnelli non si è ancora dimesso? di Francesco Erspamer  Perché Andrea Agnelli non si è ancora dimesso?

Perché Andrea Agnelli non si è ancora dimesso?

Roberto Speranza: l'inettitudine al comando di Paolo Desogus Roberto Speranza: l'inettitudine al comando

Roberto Speranza: l'inettitudine al comando

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

La verità sul piatto La verità sul piatto

La verità sul piatto

No, il Calcio non siete voi! di Antonio Di Siena No, il Calcio non siete voi!

No, il Calcio non siete voi!

Il vero "dividendo dell'euro" di Gilberto Trombetta Il vero "dividendo dell'euro"

Il vero "dividendo dell'euro"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti