Ex Agente CIA: “USA e Regno Unito sono coinvolti nell’omicidio di Haniyeh”

3274
Ex Agente CIA: “USA e Regno Unito sono coinvolti nell’omicidio di Haniyeh”

 

Un ex ufficiale della CIA, lìAgenzia di spionaggio per l’estero statunitense, ritiene che l'assassinio del leader di Hamas sia stato compiuto con il sostegno di Washington e Londra.

L'agenzia di stampa russa Sputnik ha intervistato Larry Johnson, un ufficiale in pensione della CIA, il quale ha sottolineato che l'assassinio di Haniyeh a Teheran “ha chiaramente sostegno e conoscenza prima degli Stati Uniti e poi del Regno Unito."

“Dico questo perché abbiamo anche notizie che indicano che le navi da guerra statunitensi e britanniche si stanno dirigendo verso il Mediterraneo. Tra le navi americane c’è probabilmente un’unità di spedizione [di reazione rapida]”.

A questo proposito, ha sostenuto che le tensioni nella regione sono ancora maggiori di quelle verificatesi dopo l'attacco al consolato iraniano a Damasco, dello scorso aprile.

Johnson ha aggiunto che l'Iran ha inviato un messaggio molto chiaro a Israele in risposta all'attacco, affermando che in futuro qualsiasi azione aggressiva e tesa riceverà una risposta. “Ora Hezbollah e l’Iran sono esasperati, e Israele, da parte sua, sta calcolando la potenza della Resistenza di fronte ad ogni possibile attacco”, ha valutato.

L'esperto ha definito la situazione attuale come molto pericolosa: “L’attacco [ad Haniyeh] è stato così evidente che non credo che l'Iran o Hezbollah daranno prova di moderazione. Penso che, in effetti, potrebbe essere stata superata una linea rossa”, ha avvertito.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti