Fake news e vomitevole propaganda sul reddito di cittadinanza: ora basta!

1973
  Fake news e vomitevole propaganda sul reddito di cittadinanza: ora basta!

 

È inutile che vi prenda in giro: volevo incazzarmi e l'ho fatto. Ora sto meglio.
 
Sentirmi dire che la gente non lavora perché preferisce prendere il reddito di cittadinanza o la NASpI mi da la nausea, il voltastomaco: è insopportabile e non si reggono più queste assolute fregnacce.
 
In Italia abbiamo un problema enorme di disoccupazione e il lavoro che c'è risulta spesso mal pagato e insicuro. Di certo non rispondente ai requisiti fissati dalla Costituzione.
 
Costituzione evidentemente trascurata persino da qualche professore universitario... che forse dovrebbe andare in pensione.
Peraltro non si lavora solo per i soldi: lo si fa per accrescere la propria competenza, per sentirsi utili, per incrociare con orgoglio lo sguardo dei propri figli.
 
Questa retorica degli italiani parassiti, svogliati o con la puzza sotto il naso mi fa schifo.
E se qualche professore universitario biasima i laureati che non vogliono fare i muratori dopo aver gettato il sangue sui libri, può sempre pensare di mandarci i propri figli. Che in tal caso farebbero bene a mandarlo a quel paese.

Savino Balzano

Savino Balzano

Savino Balzano, nato a Cerignola nel 1987, ha studiato Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Perugia. Autore di "Contro lo Smart Working" (Laterza, 2021) e di "Pretendi il Lavoro! L'alienazione ai tempi degli algoritmi" (GOG, 2019). Sindacalista, si occupa di diritto del lavoro, collabora con diverse riviste.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti