Gaza, morto un altro soldato israeliano, cittadino britannico
Come ha riportato l’emittente Sky News, a Gaza, nei combattimenti con la Resistenza palestinese, domenica scorsa, è rimasto ucciso Binyamin Needham, cittadino britannico di 19 anni.
Needham, una delle tre vittime dell’esercito di occupazione israeliano in seguito scontri a fuoco con Hamas, faceva parte del 601esimo Battaglione del Corpo degli Ingegneri da Combattimento. Secondo fonti palestinesi, le perdite israeliane negli scontri sono molto più elevate.
Ad Al Jazeera, proprio ieri, il portavoce delle Brigate Ezzeddin Al-Qassam, braccio armato di HAMAS, Abu Obeida ha confermato che sono stati distrutti "28 veicoli militari israeliani nelle ultime 24 ore" da parte della Resistenza.
Dopo Nathanel Young, Nedham è il secondo cittadino britannico ucciso durante il servizio prestato nell’esercito israeliano dal 7 ottobre scorso, quando Hamas ha lanciato la sua operazione “Tempesta di al Aqsa”, in risposta ai continui crimini di Israele a Gaza e nella Cisgiordania occupata.
Londra è uno dei paesi occidentali in prima linea nel supporto politico e militare a Israele nel suo massacro nella Striscia di Gaza.