Gaza. Si aggrava bilancio dell'attacco di Israele. 21 palestinesi uccisi, 9 bambini

Foto Pagina Facebook Agenzia Wafa

841
Gaza. Si aggrava bilancio dell'attacco di Israele. 21 palestinesi uccisi, 9 bambini

 

Si aggrava il bilancio delle vittime dell'attacco israeliano a Gaza. Sono 21 i civili, tra cui 9 bambini, uccisi questa sera, lunedì, in un raid israeliano a Beit Hanoun, a nord della Striscia di Gaza.

Fonti locali, citate dall'agenzia Wafa, hanno riferito che l'aereo dell'occupazione israeliana ha bombardato con due raid a est di Beit Hanoun e ha continuato a prendere di mira i palestinesi nella Striscia di Gaza, che ha portato alla morte di 21 civili, inclusi 9 bambini, oltre a ferire più di 70 civili, 4 dei feriti gravemente, trasferiti in due ospedali

Il corrispondente di WAFA ha aggiunto che violenti incursioni degli aerei da guerra israeliani hanno preso di mira case e proprietà civili in diverse aree della Striscia di Gaza, durante le quali sono state lanciate dozzine di razzi e missili.

Ha confermato che i raid hanno preso di mira un gruppo di cittadini, un veicolo, una moto e due case a Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza, oltre a un attacco missilistico israeliano in un cortile dietro la Moschea Al-Omari nella città di Jabalia nel nord della Striscia di Gaza, e una granata è caduta su una casa della famiglia Abdul Nabi nella zona di Al-Jarn .

I nomi dei martiri di Jabalia: Saber Ibrahim Suleiman, Zakaria Ziyad Alloush, Muhammad Mahmoud Ubaid, Nabil al-Nu`man Dardona, Muhammad Saber Suleiman, Raed al-Abed Zaki Abu Warda, Ismat Shaaban al-Zain, Musa Khalil al-Zain e Bashir Muhammad Alloush.

Quanto ai martiri di Beit Hanoun, sono: Muhammad Abdullah Zidan Fayyad, Ibrahim Youssef Atallah Al-Masry, Muhammad Ali Muhammad Naseer, Ahmed Muhammad Atallah Al-Masry, Marwan Youssef Atallah Al-Masry, Rahaf Muhammad Atallah Al-Masry, Ibrahim Youssef Atallah Al-Masry e Yazan Sultan Atallah Al-Masry.

Uno stato di rabbia e tumulto prevale in varie zone della Striscia di Gaza, alla luce della continua aggressione israeliana e dei suoi crimini contro i civili disarmati.

Le autorità di occupazione israeliane hanno chiuso il valico di Kerem Shalom, l'unico attraversamento commerciale di Gaza, nel sud-est della Striscia, alla circolazione di camion, merci e rifornimenti fino a nuovo avviso, con deboli pretesti.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti