Goldman Sachs: il Regno Unito crescerà più degli Stati Uniti

2617
Goldman Sachs: il Regno Unito crescerà più degli Stati Uniti

Mala tempora currunt per i detrattori della Brexit. Avevano vaticinato le peggiori sciagure per il Regno Unito dopo l’abbandono dell’Unione Europea, ma come spesso accade, i fatti hanno la testa dura e le previsioni catastrofiche si dissolvono come bolle di sapone. 

Dapprima la risposta di Londra al virus con l’immunizzazione di massa organizzata grazie a un tempestivo approvvigionamento delle dosi di vaccino necessario, con il contestuale fallimento di tutta la strategia vaccinale pianificata a Bruxelles, adesso i dati economici che indicano un Regno Unito in ripresa economica. Un balzo in avanti che sarebbe anche superiore agli Stati Uniti. 

Come rivela la banca d’affari Goldman Sachs il Pil del Regno Unito quest'anno crescerà di un "sorprendente" +7,8%. Mentre il Fondo Monetario Internazionale prevede che il Regno Unito, la quinta economia mondiale, nel 2021 cresca del 5,3%, riferisce l’agenzia AGI. 

Ma non finisce qui: rispetto alle già ottime previsioni di recupero dell’economia, senza tra l’altro dover attendere ‘fantastiliardi’ concessi da Bruxelles in cambio di pesanti condizionalità, vengono registrati segnali di un'accelerazione nel ritmo della ripresa britannica, grazie alla rapidità con cui sono stati distribuiti i vaccini, che attualmente sono stati somministrati a più della metà della popolazione. 

Qualcuno pronosticava l’arrivo delle cavallette, carenze di farmaci e alimenti, una crisi economica devastante. Niente di tutto questo è accaduto. Anzi, mentre l’Unione Europea annaspa incapace finanche di immunizzare in tempi decenti la popolazione e il Regno Unito torna a vivere e crescere, questi continuano a pontificare dall’alto dei loro eclatanti fallimenti. 

Insomma, come il Regno Unito ci mostra in maniera inconfutabile, c’è vita fuori dall’Unione Europea.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta di Fabrizio Verde Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Cina e Russia non temono più l'Occidente di Michele Blanco Cina e Russia non temono più l'Occidente

Cina e Russia non temono più l'Occidente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti