Il Liquidatore entra nella fase finale

10861
Il Liquidatore entra nella fase finale

 

Il liquidatore appena messo piede a Palazzo Chigi ha cancellato il Cashback, sbloccato i licenziamenti (qualcuno ricorda ancora GKN?), provato a liberalizzare completamente il lavoro interinale, provato a cancellare la clausola sociale sugli appalti.
 
Ora ha preso di mira il superbonus e prestissimo toccherà a ciò che ci ostiniamo a chiamare "reddito di cittadinanza" (in realtà è una misura di lotta alla povertà, sacrosanta nonostante i necessari miglioramenti e le opportune correzioni).
 
Dice che non ci sono coperture per aiutare i fragili e la piccola e media imprenditoria: non mi pare abbia battuto ciglio quando si trattava di investire in armamenti. E la colpa sarebbe poi, lo sostengono anche tutti i giornalisti venduti, di chi si arricchirebbe "illecitamente": un po' come quelli che non hanno voglia di lavorare per cuccarsi il reddito di cittadinanza a sbafo. Sempre la stessa monnezza data in pasto ai boccaloni: che mai qualcuno si interroghi sugli arricchimenti selvaggi delle multinazionali, in Italia e nei paradisi fiscali della civilissima Unione Europea.
 
Quanto ci vorrà ancora prima di comprendere la reale natura della sua politica e la ferocia di questo governo maledetto? Un esecutivo che, dopo aver razionato i nostri diritti civili (come il precedente!), punta al razionamento dell'energia, dell'acqua, dell'emissioni di CO2.
 
Il mondo che conoscevamo, che con tutte le sue imperfezioni abbiamo amato, sta per scomparire: chi può faccia qualcosa, subito.

Savino Balzano

Savino Balzano

Savino Balzano, nato a Cerignola nel 1987, ha studiato Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Perugia. Autore di "Contro lo Smart Working" (Laterza, 2021) e di "Pretendi il Lavoro! L'alienazione ai tempi degli algoritmi" (GOG, 2019). Sindacalista, si occupa di diritto del lavoro, collabora con diverse riviste.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta di Fabrizio Verde Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La triste deriva del movimento pro-Pal di Michelangelo Severgnini La triste deriva del movimento pro-Pal

La triste deriva del movimento pro-Pal

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Cina e Russia non temono più l'Occidente di Michele Blanco Cina e Russia non temono più l'Occidente

Cina e Russia non temono più l'Occidente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti