Il Sindaco di Miami chiede bombardamenti USA su Cuba
Ormai non si nascondono più i guerrafondai. Dicono in diretta televisiva quelle parole che sembravano indicibili e forse per qualcuno anche impensabili.
Intervistato dall’emittente Fox News, il sindaco di Miami Francis Suarez, afferma che Cuba dovrebbe essere bombardata e invasa. Insomma, per Cuba prospetta le classiche bombe umanitarie che tanti lutti e morti innocenti hanno provocato nel mondo intero. Evidentemente i guerrafondai statunitensi, autoproclamatisi democratici e difensori dei diritti umani, non sono mai sazi da questo punto di vista.
Suarez ha affermato a Fox News la necessità di una “coalizione militare” a Cuba. Quindi si dovrebbe procedere verso bombardamenti e invasione.
#InTheNews: Miami Mayor Francis Suarez on bombing Cuba: “That option is one that has to be explored and cannot be just simply discarded as an option...And there’s a variety of ways the military can do it. But that’s something that needs to be discussed...”pic.twitter.com/9F8c7wNmBm
— Antonio (@castroejavier) July 13, 2021
“Quello che sto suggerendo è che quell'opzione è un'opzione che deve essere esplorata e non può essere scartata come un'opzione che non è sul tavolo”.
Forse il sindaco di Miami è poco informato o non molto avvezzo ai fatti storici, ma gli Stati Uniti già hanno provato a invadere Cuba. Furono ricacciati indietro dalle forze armate cubane in tre giorni di combattimento in quella che passerà alla storia come la fallita invasione della Baia dei Porci.