Il vero (e taciuto) motivo dietro le dimissioni della Truss

30013
Il vero (e taciuto) motivo dietro le dimissioni della Truss

 

Puoi dichiarare la Russia nemica dell'umanità, anche se essa ha petrolio, gas e tutte le materie prime (oggi inflazione prezzi produzione tedesca al 45,3%).

Puoi dichiarare oggi giorno di essere "atlantista ed europeista", ma intanto il surplus se lo sono beccati gli americani (oggi partite correnti italiane -0.1%, negative dopo tanti anni) assieme ai tuoi capitali.

Ma se confischi 300 miliardi di dollari alla banca centrale russa, come hanno fatto Usa, Gran Bretagna e paesi occidentali, stai dichiarando guerra ai ricchi di tutto il mondo.

Che si allarmano e ritirano i capitali. Gli arabi sono scappati da Londra ,assieme ai russi. Johnson cadde per questo. Ma tre settimane fa il colosso cinese Sinopec decideva di andarsene dalla City, i cinesi pure scappano da Londra. La Truss non capì affatto l'andazzo e fece una mega manovra a favore di imprese e ricchi. Subito tempesta sui titoli di stato britannici, sterlina affondata, Borsa giù. Le volevano trasmettere un messaggio: cara Truss, non ci sono più soldi, sono andati via.

Quanto al "mercato interno" 50 anni di thatcherismo hanno ridotto la classe lavoratrice inglese ad un fantasma. E' finita, così come finirà per gli Usa. L'Arabia Saudita entrerà nei Brics, seguiranno altri paesi. 500 anni di colonialismo europeo e 130 anni americano dissolti perché si decise la confisca delle riserve valutarie della banca centrale russa, cosa mai avvenuta prima. L'odio acceca, le conseguenze delle tue scelte le devi sapere ponderare. Ma nessuno lo ha fatto in Occidente.

Non leggete giornali, non vedete tv, Truss si è dimessa semplicemente per questo.



-----------------------------------------------

LEGGI DI PASQUALE CICALESE: "PIANO CONTRO MERCATO"

ACQUISTA QUI





ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La legge del piromane e la fine (?) della Freedom Flotilla di Michelangelo Severgnini La legge del piromane e la fine (?) della Freedom Flotilla

La legge del piromane e la fine (?) della Freedom Flotilla

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e cittadinanza di Giuseppe Giannini Lavoro e cittadinanza

Lavoro e cittadinanza

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti